Alceste Cantoni è il punto di riferimento, a Milano e in tutta la provincia, nel settore dell'estrazione inerti da siti di costruzione. I moderni macchinari a nostra disposizione ci permettono di ottimizzare i materiali ricavati, suddividendoli in base alle caratteristiche e ottenendo così composti di prima scelta, pronti per essere impiegati nel campo dell'edilizia. In questa pagina puoi trovare un approfondimento sui processi di estrazione e lavorazione e sulle varie fasi che li compongono. Se hai bisogno di maggiori dettagli, non esitare a contattarci tramite l'apposito modulo: ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Materiali edili per tutte le esigenze
Alceste Cantoni opera nelle cave della località San Bovio. I materiali ottenuti grazie alla frantumazione e alla trasformazione degli inerti sono il risultato della competenza e della professionalità raggiunta nel corso degli anni grazie al rigore e alla esperienza degli operatori della ditta. La continua attenzione riservata alla qualità dei prodotti, inoltre, permette a Cantoni di raggiungere e mantenere obiettivi di rilievo nel settore dell'estrazione materiali edili, della sabbia e della ghiaia.
Raffinazione degli inerti
Il processo di raffinazione prevede diverse fasi, tra cui la frantumazione, il lavaggio, la selezione e la trasformazione degli inerti raccolti. L'intero procedimento viene eseguito tramite macchinari all'avanguardia che garantiscono un prodotto di alta qualità. Si ottengono così materiali quali sabbia, sabbia calcestruzzo, sabbia vagliata, sabbia ticino, ghiaia, ghiaietti, pietrischi, pietrischetti, inerte stabilizzato, ognuno dei quali presenta qualità specifiche che li rende indispensabili per la produzione di calcestruzzi, conglomerati bituminosi, malta e altri materiali utilizzati nell'edilizia. Alceste Cantoni sottopone gli inerti a costanti e approfonditi controlli, per garantire il pieno rispetto dei valori di marchio CE.